Barbo
Cavedano
Marmorata
Temolo
Trota Fario
Webcam
Torrente Noce

Il grande torrente che nasce nel Parco Nazionale dello Stelvio entra nella concessione APDT presso il ponte Ferroviario in Località Rocchetta, dopo avere attraversato la Val di Sole e la Val di Non. Principe della Piana Rotaliana, scorre con cambi di portata e di paesaggio fino a confluire nell’Adige poco a valle del ponte Arcobaleno nei pressi dell’abitato di Zambana.
Abbandonato il carattere torrentizio delle Valli nelle quali scorre prima di gettarsi nella Valle dell’Adige, giunto in pianura il Noce diventa un meraviglioso torrente di fondovalle che scorre quasi sempre placido nelle campagne della Rotaliana. Grande è la varietà degli spot da pesca che offre, passando da tratti più turbolenti a lunghe lame costellate
di ranuncoli acquatici. Le sue buche nascondono da sempre splendidi esemplari di trota marmorata e fario, e una folta presenza di temoli anche di grossa taglia è da sempre un richiamo irresistibile per i pescatori a mosca che arrivano qui da tutta Italia.

le zone Torrente Noce

zona Nokill
DK
zona Libera
D1
D2
CHIUSAapre il 2 marzo
DK
LA ZONA APRE LA PRIMA DOMENICA DI MARZO.
OTTOBRE SOLO MOSCA NO-KILL.

Una zona No Kill dedicata ai pescatori a mosca e alla pesca con esche artificiali, facilmente raggiungibile percorrendo la strada sterrata che inizia presso il ponte delle Fosine, dove si trova un ampio parcheggio.
Alternando tratti più stretti con acque veloci e lunghe lame che scorrono lente dove il letto del fiume si fa più ampio, qui il Noce è comodo da pescare e molto piacevole da frequentare, dato che sebbene ci si trovi ancora relativamente prossimi all’abitato di Mezzolombardo il territorio è poco antropizzato e ancora selvaggio. Marmorate, fario e temoli sono ben presenti e gli incontri con pezzature importanti sono uno dei motivi che spingono a pescare qui molti dei nostri soci.
CHIUSAapre il 2 marzo
D1
LA ZONA APRE LA PRIMA DOMENICA DI MARZO.

Il noce in questo tratto supera la forra della Rocchetta in un ambiente suggestivo e selvaggio.




.
 
CHIUSAapre il 2 febbraio
D2

LA ZONA APRE LA PRIMA DOMENICA DI FEBBRAIO.
OTTOBRE SOLO MOSCA NO-KILL.

Scendendo dal Ponte delle Fosine fino alla confluenza con l’Adige nei pressi di Zambana, il Noce ha una pendenza regolare. Nel tratto terminale ci si trova a pescare a pochi metri della SP325 ma circondati dal verde e dalle campagne. Le lunghe lame sono la caratteristica principale di questo tratto anche se in zona biotopo si possono trovare alcune grandi buche profonde. Buona la presenza di temoli e marmorate.
ATTENZIONE !!!
Da 600 m a valle del Ponte delle Fosine (dallo scarico della centrale) la zona è soggetta a repentini e considerevoli cambi di portata. A livelli bassi si consiglia di non entrare troppo in alveo e di raggiungere la sponda al minimo segno di innalzamento. Si raccomanda di individuare e controllare costantemente dei punti di riferimento durante l’azione di pesca.

i nostri sponsor